Cerchiamo di essere molto severi nell'applicazione della regola che stabilisce che The Big Challenge è destinata agli studenti delle scuole italiane di età compresa tra 11 e 14 anni che stanno imparando l'inglese.

Il concorso è principalmente riservato agli studenti la cui conoscenza dell'inglese è stata acquisita essenzialmente all'interno del sistema scolastico italiano. Gli studenti che non soddisfano questi criteri e che sono stati registrati per errore verranno squalificati.

L'obiettivo del concorso è quello di motivare il maggior numero di studenti che imparano l'inglese. Molti studenti lavorano duramente e passano ore a esercitarsi per migliorare le loro possibilità di vincere. Siamo sicuri che capirete che questi studenti lo troverebbero estremamente ingiusto - e molto scoraggiante - se i madrelingua inglesi vincessero i premi migliori.

Per questo motivo, abbiamo deciso che gli studenti madrelingua potranno partecipare al concorso, avranno un voto ma non faranno parte della classifica finale, per evitare di demotivare gli altri studenti che dovranno studiare per rispondere correttamente alle domande.

In fase di iscrizione, avremo quindi bisogno di conoscere il nome dell'alunno o degli alunni madrelingua.