Il contenuto del test
Last updated on 29 Oct, 2025
Il test è rivolto agli studenti di inglese dei livelli CEFR da A0 a B1.
Comprende domande su :
vocabolario semplice (numeri, colori, giorni della settimana, famiglia, casa, ecc.)
conversazioni quotidiane
pronuncia inglese
conoscenze culturali di base
In particolare:
Il vocabolario potrebbe comprendere: l'alfabeto, i numeri, i colori, i giorni della settimana, i mesi e le stagioni dell'anno, le parti e le ore del giorno, la famiglia, la casa, gli oggetti della classe, la scuola, lo sport e il tempo libero, le attività quotidiane, il cibo, gli animali, i vestiti, i luoghi di una città. Potrebbero essere testati anche aggettivi relativi a stati e sentimenti e descrizioni fisiche di persone e oggetti.
Gli studenti dovranno comprendere ed essere in grado di rispondere ai saluti e agli scambi quotidiani, di usare espressioni educate, di dare informazioni su se stessi e su altre persone e di essere in grado di chiedere informazioni ad altre persone (ad esempio, nome, età, nazionalità). Nelle parti successive del test, gli studenti potranno essere interrogati sulle loro capacità, sui loro gusti, sui loro possedimenti, sulla routine quotidiana, sulle attività attuali, sulle quantità e sull'identificazione della posizione fisica di un oggetto. Per fare ciò, dovranno conoscere il present simple (con particolare enfasi su to be), have got, can + infinitive, (don't) like/love + -ING, present continuous, WH questions e preposizioni di luogo.
Anche la pronuncia inglese sarà oggetto del test. Agli studenti verrà chiesto di identificare i suoni (fonemi) trovando parole o sillabe che fanno rima. Questo può essere fatto ascoltando una parola o una serie di parole o leggendo la parola o le parole scritte. Probabilmente nel quiz non ci saranno più di una o due domande di questo tipo.